Termini e condizioni di Big in Fabric

 

E-mail: info@big-in-fabric.com
Sito web: https://Big-in-fabric.com

 

1. Big in Fabric: Brabant Textiel, con sede a Mill sotto la Camera di Commercio n. 66613353.
2. Cliente: la persona con cui Big in Fabric ha stipulato un contratto.
3. Parti: Grande in tessuto e cliente insieme.
4. Consumatore: un cliente che è anche una persona fisica e che agisce come persona privata.

 

Articolo 1 – Applicabilità delle condizioni generali di contratto

  1. Questi termini e condizioni si applicano a tutti i preventivi, offerte, attività, ordini, accordi e consegne di servizi o prodotti da o per conto di Big in Fabric.
  2. Le parti possono discostarsi dalle presenti condizioni generali di contratto solo se le hanno espressamente accettate per iscritto.
  3. Le parti escludono espressamente l’applicabilità di condizioni generali aggiuntive e/o divergenti del cliente o di terzi.

 

Articolo 4 – Prezzi

  1. Tutti i prezzi utilizzati da Big in Fabric sono espressi in euro, sono comprensivi di IVA ed escludono qualsiasi altro costo come costi amministrativi, imposte e costi di viaggio, spedizione o trasporto, se non diversamente specificato o diversamente concordato.
  2. Tutti i prezzi praticati da Big in Fabric per i suoi prodotti, sul suo sito web o altrimenti annunciati, possono essere modificati in qualsiasi momento.
  3. Aumenti dei prezzi di costo dei prodotti o di parti di essi, che Big in Fabric non avrebbe potuto prevedere al momento della presentazione dell’offerta o della conclusione del contratto, possono dar luogo ad aumenti di prezzo.
  4. Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto a seguito di un aumento di prezzo di cui al paragrafo 3, a meno che l’aumento non sia il risultato di una norma di legge.

 

Articolo 5 – Campioni e modelli

Se il cliente ha ricevuto un campione o un modello di un prodotto, non può trarne alcun diritto se non quello di essere un’indicazione della natura del prodotto, a meno che le parti non abbiano espressamente convenuto che i prodotti da consegnare corrispondano al campione o al modello.

 

Articolo 6 – Pagamenti e termini di pagamento

  1. Big in Fabric può richiedere un acconto fino al 50% dell’importo concordato al momento della stipula del contratto.
  2. Il cliente deve aver effettuato i pagamenti successivamente entro la data di consegna.
  3. I termini di pagamento sono considerati termini di pagamento rigorosi. Ciò significa che se il cliente non ha pagato l’importo concordato entro e non oltre l’ultimo giorno del termine di pagamento, è inadempiente e inadempiente per legge, senza che Big in Fabric debba inviare al cliente un sollecito o dare un avviso di inadempienza.
  4. Big in Fabric si riserva il diritto di subordinare una consegna al pagamento immediato o di richiedere una garanzia per l’importo totale dei servizi o prodotti.

 

I prodotti vengono pagati immediatamente.

 

Articolo 7 – Conseguenze del mancato pagamento in tempo

  1. Se il cliente non paga entro il termine concordato, Big in Fabric ha il diritto di addebitare il tasso di interesse legale del 2% al mese per le transazioni non commerciali e il tasso di interesse legale dell’8% al mese per le transazioni commerciali dal giorno in cui il cliente è in mora, per cui parte di un mese viene conteggiata per un mese intero.
  2. Se il cliente è inadempiente, dovrà anche le spese di riscossione stragiudiziale e l’eventuale risarcimento a Big in Fabric.
  3. Le spese di riscossione sono calcolate sulla base del decreto di compensazione delle spese di riscossione stragiudiziale.
  4. Se il cliente non paga in tempo, Big in Fabric può sospendere i suoi obblighi fino a quando il cliente non avrà adempiuto al suo obbligo di pagamento.
  5. In caso di liquidazione, fallimento, pignoramento o sospensione dei pagamenti da parte del cliente, i crediti di Big in Fabric nei confronti del cliente sono immediatamente esigibili ed esigibili.
  6. Se il cliente rifiuta di collaborare con l’esecuzione del contratto da parte di Big in Fabric, è comunque obbligato a pagare il prezzo concordato a Big in Fabric.

 

Articolo 8 – Diritto di reclamo

  1. Non appena il cliente è in mora, Big in Fabric ha il diritto di invocare il diritto di reclamo in merito al mancato pagamento consegnato al cliente