Negli ultimi anni, le nervature per la tappezzeria dei mobili sono tornate in auge. Noi di Big in Fabric ci piace informare i nostri clienti sui nostri prodotti. Ci viene regolarmente chiesto quale sia la differenza tra il velluto a coste del passato e il presente, la composizione del tessuto di velluto a coste e per quali applicazioni può essere utilizzato il tessuto a coste. Sei curioso di conoscere la risposta a queste domande? Continuate a leggere!

Il velluto a coste di allora e di oggi
L’origine dei tessuti di velluto a coste, tra cui il tessuto a coste, risale al 19° secolo. Inizialmente, i tessuti venivano utilizzati principalmente per i pantaloni da lavoro da uomo. Grazie allo stile di tessitura, il tessuto è molto resistente, il che lo rende ideale per lavorare. A causa della sua crescente popolarità, in seguito è stato utilizzato anche per gilet e giacche, tra le altre cose.

Quindi il tessuto di velluto a coste è stato effettivamente sviluppato per l’abbigliamento. Le forti proprietà del tessuto hanno permesso anche di realizzare la tappezzeria dell’auto in una fase successiva. Ora puoi vedere il noto tessuto a coste in quasi tutte le possibili applicazioni.

La composizione del velluto a coste
Sebbene il tessuto a coste possa essere utilizzato per scopi diversi, ogni applicazione richiede la propria composizione. Il tessuto di velluto a coste per abbigliamento è costituito in gran parte da cotone. Il cotone ha la proprietà di assorbire molta umidità. Questo rende il cotone comodo da indossare sia in inverno che in estate. Il cotone viene spesso mescolato con poliestere per mantenere il colore bello più a lungo. L’elastan viene aggiunto per rendere il tessuto elastico. Vuoi acquistare un tessuto di velluto a coste per l’abbigliamento? Puoi ordinarlo facilmente nel nostro negozio.

Oltre al tessuto di velluto a coste per abbigliamento, questo tipo di tessuto può essere utilizzato anche nella tappezzeria dei mobili. Ad esempio, puoi dare al tuo divano, poltrona o pouf un aspetto tradizionale e lussuoso con un tessuto di rivestimento a coste larghe e il velluto a coste pregiato è adatto per il rivestimento di cuscini per camper e barche, tra le altre cose. I tessuti per tappezzeria in velluto a coste sono ideali per le seguenti applicazioni:

● Tappezzeria per camper
● Tappezzeria per roulotte
● Cuscineria cabina
● Tappezzeria per auto
● Fodere per cuscini
● Decorazioni
● Animali di peluche

Offriamo solo i tessuti di rivestimento in velluto a coste nella nostra gamma in 100% poliestere o poliestere misto a nylon. Questa composizione presenta una serie di vantaggi:

● Facile da pulire
● Lavabile
● Elevata resistenza ai raggi UV
● Resistente all’usura
● Ignifugo

Sempre con la certezza del colore
giusto
Hai trovato un tessuto di velluto a coste che si abbina perfettamente al tuo progetto, ma non sei sicuro del colore? Ci pensiamo noi! Per fare una buona scelta, saremo lieti di inviarvi campioni di colore. È possibile scegliere fino a cinque campioni di colore e richiederli tramite il modulo di contatto sul nostro sito web.

Nieuwste blogs

Acquista la finta pelle per la tappezzeria

La pelle skai, un tipo di ecopelle, viene spesso scelta per il rivestimento degli stivali per la

Tessuto da tappezzeria in velluto a coste – Tutto quello che c’è da sapere!

Negli ultimi anni, le nervature per la tappezzeria dei mobili sono tornate in auge. Noi di Big

Fatti realizzare cuscini eleganti su misura!

Volete che i cuscini per la vostra barca, i cuscini per roulotte o i cuscini da giardino

Come si realizzano i vestiti per bambini?

Di quali tessuti hai bisogno? La base per realizzare l’abbigliamento per bambini è, ovviamente, il tessuto. Ci

Pulizia di un divano in tessuto

Come si pulisce il divano in tessuto? Nessuno vuole avere macchie sul proprio bel divano o sedia.

Manutenzione di un divano in ecopelle

Lo vedi dappertutto; Ecopelle. Pensiamo, ad esempio, a giacche, borse e scarpe. Ma molti mobili sono realizzati

Cookies This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.